Via Crucis

 

26 marzo 2024 (archivio 2024)


L’inclemenza del tempo atmosferico non ha permesso ai convenuti di ripercorrere tragitto dalla chiesa di S. Croce raggiunge la chiesa della Madonna della Neve in Campra

La Confraternita della SS.ma Trinità e S. Croce di Graglia celebra nel corso dell’anno 2024 i suoi 650 anni di attività. Le diverse celebrazioni programmate si sono aperte con la tradizionale processione del Venerdì Santo che per l’occasione ha coinvolto tutte le parrocchie della Valle Elvo e Serra, convenute a Graglia per condividere religiosamente l’anno di festa.

L’inclemenza del tempo atmosferico non ha permesso ai convenuti di ripercorrere il tradizionale tragitto che dalla chiesa di S. Croce, attraverso le vie del paese, raggiunge la chiesa della Madonna della Neve in Campra, punto culminante dei momenti di preghiera, per poi ritornare alla chiesa di S. Croce.

La liturgia è stata guidata da S.E.R. Monsignor Roberto Farinella Vescovo di Biella, è avvenuta, con grande partecipazione, all’interno della chiesa della confraternita, con momenti di solennità e di preghiera corale a cura dei diversi parroci convenuti per l’occasione.

È stata anche occasione per poter far memoria dell’esistenza della confraternita citata in un documento testamentario di tale “mastro Lorenzo fu Giacomo, di Graglia” datato 10 dicembre 1374.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Caricamento immagini… 1/0