IV giornata mondiale dei poveri 2023. Mercatino benefico solidale

 

19 novembre 2023 (archivio 2023)


Aderendo all’invito della Caritas Diocesana, la Confraternita ha riproposto il Mercatino benefico solidale a sostegno dei meno abbienti.

“Tendi la tua mano al povero” (cfr Sir 7,32).

La sapienza antica ha posto queste parole come un codice sacro da seguire nella vita. Esse risuonano oggi con tutta la loro carica di significato per aiutare anche noi a concentrare lo sguardo sull’essenziale e superare le barriere dell’indifferenza. La povertà assume sempre volti diversi, che richiedono attenzione ad ogni condizione particolare: in ognuna di queste possiamo incontrare il Signore Gesù, che ha rivelato di essere presente nei suoi fratelli più deboli (cfr Mt 25,40).

Domenica 19 novembre in occasione della IV Giornata Mondale del Povero, aderendo all’invito della Caritas Diocesana, la Confraternita ha riproposto il Mercatino benefico solidale a sostegno dei meno abbienti, presentando prodotti gastronomici della tradizione locale, unitamente alla possibilità di gustare “polenta e merluzzo” preparata dai volontari della Confraternita. Quanto presentato ha potuto contare sul gradimento di tutti coloro che hanno visitato il mercatino.

In parallelo, la Confraternita, sempre nell’ambito del sostegno agli oratori della nostra comunità, ha offerto un pranzo a cinquanta ragazzi e giovani dei nostri oratori parrocchiali, accompagnati da Padre Davide e dai loro formatori. Tutti i locali della Confraternita si sono riempiti delle voci e dell’allegria dei piccoli ospiti, conferendo una nota di spontanea vivacità alla giornata.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Caricamento immagini… 1/0